Giovedì, 23 giugno 2022
È stato dichiarato innocente il carabiniere in pensione Antonio Mancinelli, accusato di aver rivelato informazioni riservate ad alcuni cavalieri coinvolti in un’inchiesta partita dalla Sartiglia del 2018.
Il processo che ha visto imputato il carabiniere, difeso dai legali Lorenzo Soro e Valentino Casula, si è chiuso con un’assoluzione piena.
La vicenda di Mancinelli è legata alla ben nota indagine sullo scambio di persona tra i cavalieri ai test antidoping. L’allora appuntato era stato accusato di aver informato i sartiglianti di elementi che invece dovevano restare segreti.
Il collegio ha però dato ragione a Mancinelli perché il fatto non sussiste.
Intanto accusato ingiustamente e dato in pasto a tutti . Vergognoso sempre peggio . Persona seria , responsabile , altamente professionale, grande Carabiniere sopratutto .
Mi trovo in sintonia con il commento di Oristanese, confermo la serietà e professionalità del carabiniere Mancinelli persona seria ed onesta. E sono veramente contento che non ci sia alcuna ombra sulla sua persona..
Dovrebbe denunciarli
Antonio….che soddisfazione GRANDE
Sono felicissimo per Antonio, persona e professionista di grande integrità morale che conosco da oltre trent’anni.
Antonio Mancinelli ottima persona.. serio, onesto…. Spero venga risarcito per tutto ciò che ha subito…. E che la giustizia.. Quella vera ,proceda nei confronti di chi ha causato questa nefandezza