Mercoledì, 29 giugno 2022
L’ultimo episodio spiacevole è accaduto questo pomeriggio: qualcuno ha suonato diversi campanelli tra le 15.05 e le 15.10, disturbando il riposo dei residenti sul lato sinistro di via San Simaco a Oristano.
“Abbiamo informato la polizia locale per l’identificazione e un vicino si è rivolto ai carabinieri”, racconta un residente. “Non è la prima volta che accade, anche in orari notturni stessa identica cosa”.
“La via è abbandonata da tutti e questo è solo l’ennesimo spiacevole episodio che avviene in questa zona”, spiega ancora il residente di via San Simaco. “C’è chi fa i propri bisogni nel marciapiede o sugli uscii delle porte, e non sono solo i cani che lasciano liberi di circolare. Per non parlare della velocità con la quale le auto percorrono la strada”.
“Servirebbero più controlli”, commenta ancora il residente.
Nella zona lo scorso mese di ottobre ben 12 auto erano state danneggiate in pieno giorno: raschiate sulle fiancate con un piccolo cacciavite.
“Anche quella vicenda è passata quasi del tutto inosservata”, denuncia il residente. “Siamo ancora in attesa di riscontri”.
I contributi ci sono le leggi anche, allora è proprio il caso di installate le telecamere. Zona a rischio, purtroppo bisognerebbe considerare quella strada ” zona a rischio”.
Poche parole e fatti concreti. I cittadini non devono sentirsi ostaggi di un manipolo di delinquenti.