Giovedì, 23 giugno 2022
Dopo due anni di stop per via della pandemia di Covid-19, si prepara a tornare a Torre Grande la Sartigliedda estiva, che vedrà ancora una volta protagonisti i giovanissimi cavalieri della Giara Oristanese e i mini tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano.
Si correrà domenica 14 agosto, a partire dalle 18.30, nello spazio tra la fine del lungomare Eleonora d’Arborea e il porto turistico, l’area che ha ospitato per alcuni anni il Mondo Ichnusa. Organizzerà la manifestazione come sempre la Pro loco di Oristano.
Sono confermate la vestizione del Componidoreddu – l’investitura arriverà nei prossimi giorni -, la corsa alla stella, le pariglie e la svestizione.
Ieri sera, in una riunione del consiglio di amministrazione della Pro loco, sono stati definiti i primi dettagli organizzativi.
“Abbiamo fissato la data”, ha dichiarato il presidente della Pro loco, Gianni Ledda, “nei prossimi giorni sceglieremo il Componidoreddu. Per noi questo è un vero ritorno alla normalità. Siamo davvero contenti, non vediamo l’ora di festeggiare tutti insieme. Probabilmente la sera del 14 agosto nella piazza della Torre, a Sartigliedda conclusa, ci sarà uno spettacolo finale”.
La Pro loco aveva provato a organizzare la Sartigliedda estiva anche nel 2020 e nel 2021. Entrambe le edizioni, però, erano state poi cancellate a causa della situazione sanitaria.
Sentivamo tanto tanto la mancanza ahahahahhahaha