A settembre la Sirbons Bike Trail, tre giorni in sella per scoprire il territorio

Al lavoro per la terza edizione della manifestazione. Scelta libera fra diversi itinerari

Sabato, 16 luglio 2022

Si lavora già alla terza edizione del Sirbons Bike Trail, uno dei tanto attesi appuntamento di mountain bike del circuito Sardinia Bike Events. La manifestazione sportiva si terrà dall’8 all’11 settembre con partenza da Oristano e sono numerosi gli appassionati di mountain bike che hanno già aderito all’evento. 

Nessun tipo di classifica o performance da raggiungere, ma solo il piacere di percorrere itinerari immersi nella natura, nelle zone più suggestive della Sardegna centro occidentale, attraversando gli ardui monti e le splendide coste. Ci sarà anche la possibilità di scoprire e assaggiare prodotti di qualità presenti nei vari check point offerti dagli organizzatori (i Sirbons di Terralba) e assaporare momenti di convivialità, con una cena finale per tutti gli atleti, prevista per domenica 11 settembre. 

I check point saranno distribuiti lungo il percorso: sono previsti a Villaurbana, Gonnosnò, Fordongianus e Sindia. Ogni partecipante potrà scegliersi un itinerario su misura, con soste o con percorrenza notturna, e sfruttando anche l’attraversamento di numerosi paesi.

I percorsi. L’evento prevede cinque distanze, divise in taglie, da percorrere in autonomia, in autosufficienza e con l’indicazione della traccia fornita dall’organizzazione: la S prevede 80 km con 2.000 metri di dislivello, la M 130 km con 3.000 metri di dislivello, la L 260 km con 6.000 metri di dislivello, la XL 350 km e 8.500 metri di dislivello. C’è anche una taglia per gli amanti dell’estremo, la XXL, con 500 km e ben 15.000 metri di dislivello. 

Ogni percorso corrisponde ad un giro ad anello da affrontare individualmente con partenza e arrivo a Oristano, nella sede del gruppo Tamburini e Trombettieri “Sa Sartiglia”, ai quali gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento per la loro ospitalità. 

L’evento sarà patrocinato dall’AICS e dai comuni coinvolti e si svolgerà nel massimo rispetto del meraviglioso ambiente e dei territori che verranno attraversati dai partecipanti, utilizzando tracciati puntigliosamente testati e organizzati dallo stesso presidente dell’associazione, Alessandro Uccheddu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome