Giovedì, 7 luglio 2022
Il Comune troverà una soluzione per mettere in sicurezza l’incrocio tra via Marche e via Campania, teatro negli ultimi anni di gravi incidenti stradali, l’ultimo verificatosi appena due giorni fa. È un impegno preso dal nuovo assessore alla Viabilità, Ivano Cuccu.
“Questa è certamente una delle situazioni critiche”, ha detto Cuccu, “è un problema che sta a cuore a me e ai residenti. Ho già avviato un’interlocuzione con la polizia locale e gli uffici comunali: insieme troveremo la soluzione migliore. La messa in sicurezza del tratto di strada tra le vie Marche e Campania è molto importante, interverremo prima possibile”.
“Faremo presto un sopralluogo sul posto per capire meglio come comportarci. Il fatto che quell’incrocio sia stato teatro di vari incidenti deve metterci in guardia. È vero”, ha concluso l’assessore, “molto spesso gli automobilisti sono distratti, ma dobbiamo metterli nelle condizioni di prestare maggiore attenzione”.
L’incrocio tra via Marche e via Campania è tra i più pericolosi in città. Per questa ragione già in passato i residenti avevano posto il problema all’attenzione dell’amministrazione comunale.
E che la polizia urbana dia uno sguardo anche a piazza Italia, dove sovente le auto si fermano in doppia fila!