Il Rugby Oristano qualificato per la finale nazionale del Trofeo Beach 2022

Sabato i biancorossi del presidente Manca in campo a Terracina

La squadra oristanese di beach rugby

Lunedì, 25 luglio 2022

Il Rugby Oristano si è qualificato per le finali nazionali del Trofeo Beach Rugby 2022, in programma sabato 30 luglio a Terracina, nel Lazio. I biancorossi, forti del quarto posto nella classifica nazionale a punti e della seconda piazza nella Sardinia Beach Rugby Cup, si batteranno per il titolo contro altre nove squadre provenienti da tutta Italia.

La qualificazione è arrivata dopo le cinque tappe sarde, una delle quali organizzata dalla società oristanese a Torre Grande. La vittoria dell’ultima tappa a Sinnai non è bastata agli oristanesi per raggiungere la prima posizione, appannaggio dell’Amatori Alghero, ma i punti raccolti sono stati sufficienti per ottenere la quarta piazza nazionale, valida per l’ammissione alle finali di Terracina.

“Un bel risultato per i ragazzi e per la società, che vede premiato il proprio impegno nell’organizzazione della tappa di Torre Grande”, commenta il presidente del Rugby Oristano, Jean Louis Manca. “Per le società sarde, le trasferte nella penisola sono sempre molto impegnative dal punto di vista finanziario, per questo dobbiamo ringraziare i nostri sponsor e il gruppo sportivo delle Fiamme Oro, che ci metterà a disposizione un pullman per i trasferimenti dall’aeroporto a Terracina”.

Per i biancorossi, l’obiettivo immediato è naturalmente quello di fare un buon risultato, ma non solo: “Questa qualificazione è fondamentale per farci conoscere e far crescere il movimento rugbistico a Oristano. Inoltre sarà un’esperienza che ci consentirà di organizzare anche a Torre Grande, in futuro, un torneo di rilevanza nazionale: le caratteristiche della spiaggia e della borgata sono perfette”.

Un’azione di gioco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome