giovedì, 27 Febbraio, 2025

Lorenzo Patta nella 4×100 che inseguirà la finale ai Mondiali di atletica

Stanotte una gara complicata dall'assenza di Marcell Jacobs, infortunato

Lorenzo Patta in maglia azzurra – Foto di Fidal Colombo/Fidal

Venerdì, 22 luglio 2022

È stato definito il quartetto italiano che stasera correrà la batteria della 4×100 ai Mondiali di atletica 2022, in svolgimento a Eugene, negli USA. La staffetta maschile, oro olimpico in carica, sarà composta dall’oristanese Lorenzo Patta al lancio, Filippo Tortu in seconda frazione, Fausto Desalu in terza e Chituru Ali in quarta; è assente assente Marcell Jacobs, per un infortunio.

Al via, dunque, ci saranno tre dei protagonisti del trionfo dei Giochi, con Tortu spostato in seconda e l’inserimento di Ali al posto del campione olimpionico dei 100 metri.

Gli azzurri correranno nella notte tra oggi e domani, alle 3.14 italiane (le 18.14 del pomeriggio nell’Oregon), in quarta corsia nella seconda batteria, insieme ai vicecampioni olimpici del Canada e ai quartetti di Giamaica, Francia, Brasile, Sudafrica, Spagna e Danimarca.

La prima batteria, al via alle 3.05, è invece quella che comprende i padroni di casa degli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Cina (salita al bronzo olimpico dopo la squalifica dei britannici), e i quartetti di Giappone, Germania, Nigeria, Olanda e Ghana.

Il meccanismo di qualificazione per la finale del giorno successivo prevede l’accesso diretto per le prime tre di ogni batteria, più due tempi di ripescaggio.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE