sabato, 22 Febbraio, 2025

Nel giardino dell’Unla il documentario “A voce alta – La forza della parola”

Domani alle 21

Lunedì, 18 luglio 2022

Prosegue la rassegna “Il Giardino del Centro – Linguaggi condivisi”: domani, martedì 19 luglio, sarà proiettato “A voce alta – La forza della parola”. Appuntamento alle 21 nel giardino del Centro servizi culturali Unla di Oristano.

Sarà il secondo di tre appuntamenti con il capitolo della manifestazione dedicato a “Il potere della parola”.

“A voce alta – La forza della parola” è un film-documentario di Stéphane de Freitas e Ladj Ly. La pellicola è uscita nel 2017 e ha vinto il premio del pubblico al Torino Film Festival. La sua durata è 109 minuti.

Il film. Ogni anno, all’Università di Saint-Denis, a nord di Parigi, si svolge una gara di oratoria che premia il migliore partecipante del distretto. Gli studenti vengono da diversi contesti sociali e si formano con dei professionisti per imparare l’arte di parlare in pubblico. Il regista Stéphane de Freitas ha dato vita al progetto Eloquentia nel 2012, con lo scopo di aiutare i giovani dei sobborghi a credere in se stessi e a fare in modo di non trovarsi mai a disagio a causa del loro modo di parlare e delle etichette che porta inevitabilmente con sé.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE