domenica, 23 Febbraio, 2025

Per la Sartigliedda estiva primo via libera dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

La manifestazione è in programma domenica 14 agosto a Torre Grande

Giovedì, 28 luglio 2022

Nel corso di un incontro che si è tenuto stamane in Prefettura è stata presentata la cornice della Sartigliedda estiva e sono stati individuati gli aspetti d’interesse sotto il profilo della safety e security, posti a garanzia della sicurezza di tutti i partecipanti all’evento.

La corsa dei mini cavalieri della Giara Oristanese tornerà a Torre Grande domenica 14 agosto, alle ore 18.30, dopo due anni di assenza. A guidarla sarà l’amazzone Giulia Piras, che vestirà i panni di su Componidoreddu.

Presieduto dal prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, alla presenza delle forze dell’ordine, del comandante dei vigili del fuoco Roberto Bonfiglio, del sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e del presidente della Pro Loco Gianni Ledda, si è tenuto un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato anche all’evento.

Si prevede la presenza di circa 1.500 persone. Tenuto conto dell’ampio spazio in cui si correrà la giostra, l’area scelta è quella dove in passato veniva organizzato il Mondo Ichnusa, e della partecipazione di soli 15 cavalieri, non si rilevano aspetti di particolare criticità riguardo alla viabilità stradale e ai parcheggi.

“Per questa importante manifestazione, molto apprezzata e attesa dagli oristanesi e dai turisti, che avranno la possibilità di assistere a uno spaccato della Sartigliedda come non si vedeva ormai da due anni”, ha dichiarato il prefetto Stelo, “l’obiettivo è quello di offrire la possibilità di una festa partecipata, ma goduta in piena sicurezza”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE