Giovedì, 28 luglio 2022
Nel corso di un incontro che si è tenuto stamane in Prefettura è stata presentata la cornice della Sartigliedda estiva e sono stati individuati gli aspetti d’interesse sotto il profilo della safety e security, posti a garanzia della sicurezza di tutti i partecipanti all’evento.
La corsa dei mini cavalieri della Giara Oristanese tornerà a Torre Grande domenica 14 agosto, alle ore 18.30, dopo due anni di assenza. A guidarla sarà l’amazzone Giulia Piras, che vestirà i panni di su Componidoreddu.
Presieduto dal prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, alla presenza delle forze dell’ordine, del comandante dei vigili del fuoco Roberto Bonfiglio, del sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e del presidente della Pro Loco Gianni Ledda, si è tenuto un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato anche all’evento.
Si prevede la presenza di circa 1.500 persone. Tenuto conto dell’ampio spazio in cui si correrà la giostra, l’area scelta è quella dove in passato veniva organizzato il Mondo Ichnusa, e della partecipazione di soli 15 cavalieri, non si rilevano aspetti di particolare criticità riguardo alla viabilità stradale e ai parcheggi.
“Per questa importante manifestazione, molto apprezzata e attesa dagli oristanesi e dai turisti, che avranno la possibilità di assistere a uno spaccato della Sartigliedda come non si vedeva ormai da due anni”, ha dichiarato il prefetto Stelo, “l’obiettivo è quello di offrire la possibilità di una festa partecipata, ma goduta in piena sicurezza”.
Come faremo senza???? dilemmi della vita