giovedì, 27 Febbraio, 2025

Ritorna la Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora: si correrà a settembre

Aperte le iscrizioni

La partenza della Mezza Maratona del Giudicato 2020 – Foto Pica Group

Giovedì, 7 luglio 2022

Via alle iscrizioni per l’ottava edizione della Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora, manifestazione in programma a Oristano domenica 18 settembre.

Quest’anno l’importante evento sportivo, cancellato nel 2021 a causa dell’emergenza Covid-19, era stato inizialmente previsto per il mese di marzo. Lo scorso gennaio l’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano aveva però deciso di rinviare la gara e nei mesi successivi era stato scelto di programmarla a fine estate.

L’appuntamento settembrino sarà quindi l’occasione per festeggiare il ritorno della 21 chilometri e riaccogliere in città centinaia di atleti provenienti da tutta la Sardegna e non solo.

Sino al 15 agosto sarà possibile iscriversi alla Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora tramite la piattaforma Enternow.it al prezzo ridotto di 20 euro. Dal 16 agosto al 4 settembre il costo di iscrizione salirà a 25 euro e dal 5 settembre alle ore 21 del 14 settembre arriverà a 30 euro.

Grande novità sono le iscrizioni cumulative: per gruppi sportivi con almeno 20 atleti la quota di partecipazione alla 21 chilometri sarà di 18 euro a partecipante.

Non solo Enternow, a Oristano è attivo un punto iscrizioni fisico presso il punto vendita Sport Projet di Gianni Piras, in via Tirso 113.

Agli atleti che confermeranno la propria partecipazione alla Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora entro il 31 luglio verrà inoltre garantita la misura della maglia da gara indicata in fase di iscrizione.

Per i tesserati Fidal sarà necessario confermare l’iscrizione a cura del presidente della società sportiva di appartenenza attraverso il sito fidal.it (area affiliazione, tesseramento, iscrizioni e conferme gare Fidal) entro le ore 21 di mercoledì 14 settembre. I soli possessori di Runcard e Runcard Eps dovranno fornire all’atto dell’iscrizione copia della tessera e del certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera.

Nelle prossime settimane partiranno anche le iscrizioni per la camminata da 5 chilometri che attraverserà il centro storico di Oristano.

Il giorno della gara la segreteria aprirà alle 7.30 per la consegna dei pettorali. La partenza della 21 e della 5 chilometri è fissata per le ore 9.

“La macchina organizzativa è partita già da diversi mesi”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, Roberto Sassu, “abbiamo tanta voglia di sport e normalità. Quest’anno la gara si farà a settembre, dal 2023 però tornerà subito dopo il carnevale”.

La Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora è organizzata dall’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, con il supporto tecnico della Dinamica Sardegna e la collaborazione del Marathon Club Oristano. Patrocinano l’evento la Provincia e gli Assessorati allo Sport, al Turismo sportivo e al Turismo del Comune di Oristano.

Per informazioni e per le iscrizioni cumulative è possibile contattare l’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano telefonicamente al numero 349 152 4534 o inviando una mail ad halfmarathonoristano@tiscali.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE