Bollettino Tari: “Perché a Oristano non si può pagare con PagoPa?”

Segnalazione e protesta di alcuni cittadini

Il bollettino arrivato agli oristanesi per il pagamento della Tari

Martedì, 23 agosto 2022

Pagare la Tari on-line, con il qr code e qualche semplice click: altrove è possibile, ma non a Oristano.

I bollettini arrivati in questi giorni ai cittadini, infatti, sono i vecchi modelli di pagamento unificato, che non consentono di poter pagare comodamente da casa o dal cellulare.

“A Sassari è possibile farlo”, spiega un residente, “ho provato a fare la stessa cosa con il bollettino arrivato dal Comune di Oristano, ma non ho potuto farlo”.

“Come mai a Oristano non si riesce a svecchiare i metodi di pagamento e venire incontro ai cittadini?”, la domanda. “Dover andare alle poste e fare la fila quando con le nuove tecnologie è possibile effettuare le operazioni in maniera più veloce e comoda è quantomeno anacronistico”.

E proprio nei giorni scorsi alcuni cittadini che si sono presentati agli sportelli postali nell’ultimo giorno utile per pagare la prima rata della tassa sui rifiuti hanno lamentato disagi: “Le poste della galleria Omodeo di mattina erano chiuse, senza nessun cartello che desse indicazioni”.

Il modulo di pagamento della città di Sassari

2 Commenti

  1. Oramai la maggior parte delle Banche e persino Poste Italiane offrono i servizi di pagamento online per le utenze. E come personalmente faccio da qualche anno, non ho riscontrato problemi nell’effettuare regolarmente, anche quest’anno, i pagamenti degli F24 tramite smartphone o dal portale online dei miei istituti di credito (Banco di Sardegna – Intesa San Paolo – Poste Italiane) senza dovermi recare personalmente allo sportello.

  2. Mi scusi, non vede l’ora di pagare commissioni alle poste o agli altri istituti di credito? Lo F24 si può pagare online o agli sportelli senza addebitare commissioni all’utenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome