Brutta caduta in casa, ambulante soccorso dopo tre giorni in via Rossini

I vicini preoccupati hanno chiesto aiuto alla polizia locale

Un agente della polizia locale di Oristano

Martedì, 16 agosto 2022

Lo hanno ritrovato a terra nella sua casa di Oristano, ferito dopo una rovinosa caduta e in stato confusionale. L’allarme lanciato dai vicini e un intervento della polizia locale – coordinati dal vicecomandante Roberto Chessa – quasi certamente hanno salvato la vita a Luciano Rossi, ultra settantenne, ambulante: secondo una prima ricostruzione era caduto tre giorni fa nella cucina dell’abitazione, in via Rossini, e non è riuscito a chiedere aiuto.

La segnalazione di alcuni vicini, preoccupati per non averlo più visto, ha fatto scattare l’allarme al comando della polizia locale. La sala operativa di via Carmine ha inviato in via Rossini una pattuglia del pronto intervento, insieme ai vigili del fuoco.

I soccorritori hanno forzato la porta e sono entrati in casa, trovando Luciano Rossi a terra, in gravi condizioni: oltre ad alcune sospette fratture, non mangiava e non beveva da ben tre giorni, ed era in un comprensibile stato confusionale.

Dopo i primi soccorsi, l’uomo è stato portato con un’ambulanza al San Martino e immediatamente ricoverato.

Originario di Torino, Luciano Rossi viveva da diversi anni in Sardegna. Dopo un periodo a Cagliari si era trasferito a Siamaggiore e poi a Oristano. Si spostava in bicicletta e sistemava la sua bancarella nella panchina accanto al bar di corso Umberto: vendeva calamite, oggettini e pupazzetti che realizzava lui stesso.

Il comandante della polizia locale, Giovanni Uras, ha elogiato gli agenti per il provvidenziale intervento di soccorso.

5 Commenti

  1. Luciano, un vero signore, educato, gentile e colto. Ha girato e visitato mezzo mondo e gli piace raccontare quanto ha visto.
    Guarisci presto per continuare a parlare delle “notizie” del giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome