Mercoledì, 24 agosto 2022
Un principio di incendio nella cabina elettrica di via Laconi, che alimenta l’impianto dell’azienda Putzu – Riso della Sardegna, è stato domato questa mattina grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Oristano.
Una telefonata al 115 che segnalava fiamme nella cabina elettrica, ha fatto scattare il loro intervento alle 6 di questa mattina.
La squadra dei vigili, dopo aver accertato il guasto, ha richiesto sul posto la presenza dei tecnici dell’Ente elettrico.
“Alle 5,24 della scorsa notte si è verificata una piccola sfiammata all’interno della nostra cabina di trasformazione denominata Putzurisi”, spiega una nota di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, “che alimenta un solo cliente in media tensione. Non si è verificato alcun principio d’incendio o situazioni di pericolo grazie alla segnalazione dei vigili del fuoco e all’immediato intervento dei nostri tecnici che hanno rialimentato l’utenza coinvolta in meno di 5 minuti. A breve verrà completata la sostituzione della parte di impianto che ha subito il guasto in data che verrà concordata con la società Putzurisi”.