Lunedì, 29 agosto 2022
Ha trovato una borsetta con denaro e documenti dimenticata su una panchina in piazza Roma e ha fatto in modo di farla riavere alla distratta proprietaria. Protagonista del bel gesto è un dipendente dell’Ente Foreste, Carlo Urrai.
Dopo aver fatto acquisti al Market Crai dei fratelli Ibba, Urrai ha visto la borsetta su una delle panchine accanto ai parcheggi dei taxi.
“Qualcuno chiaramente l’aveva dimenticata. L’ho presa e ho informato la polizia, attraverso il 113”, racconta Carlo Urrai, originario di Ollastra. “Ho atteso in piazza l’arrivo degli agenti ed ho consegnato loro la borsetta. All’interno, dove oltre a del denaro ed ai documenti di identità, c’era anche un numero di telefono”.
I poliziotti hanno così contattato la proprietaria della borsa, che si è presentata una decina di minuti dopo in piazza Roma. Gli agenti hanno identificato la donna, residente a Simala, e le hanno restituito la borsetta.
La donna ed il marito hanno ringraziato Carlo Urrai per il gesto serio e responsabile: non tutti probabilmente si sarebbero comportati allo stesso modo.