Dal 14 ottobre anche i grandi condomini conferiranno il secco con i mastelli personali

Il provvedimento è finalizzato all'attivazione della tariffazione puntuale

Venerdì, 16 settembre 2022

A partire da venerdì 14 ottobre anche le utenze Tari dei condomini di Oristano serviti con i contenitori carrellati dovranno conferire il secco esponendo il mastello singolo, in modo da consentire al gestore di conteggiare i ritiri, così come avviene, oramai da dicembre 2021, per tutte le altre utenze della città.

Lo ha comunicato ai grossi condomini che hanno continuato a conferire i rifiuti con i carrellati il direttore esecuzione del contratto di Igiene Urbana del Comune di Oristano, l’ingegner Omar Lardieri.

Il provvedimento è finalizzato all’attivazione – a partire dal prossimo 1 gennaio 2023 – della tariffazione puntuale, requisito indispensabile per ottenere la premialità regionale, lo sgravio tariffario sul conferimento del secco. L’altro requisito è il raggiungimento dell’80% di rifiuti differenziati nel corso dell’anno.

Nella nota indirizzata ai grandi condomini l’ingegner Lardieri ha spiegato che l’esposizione del rifiuto avverrà sempre secondo il calendario vigente nella zona di appartenenza e negli orari previsti (dalle 20 del giorno prima alle ore 5 del giorno di raccolta).

Dopo l’ultima raccolta prevista nella giornata di sabato 8 ottobre Formula Ambiente provvederà al ritiro dei carrellati utilizzati per il secco. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0783 791619 e 0783 791634.

1 commento

  1. Per carità… anziché semplificare la vita ai cittadini la si continua a complicare: la mattina i marciapiedi di Oristano sono impraticabili in quanto invasi dai mastelli; mastelli che vengono usati dai passanti come cestini pubblici per le loro mxxxe di cane; anziani costretti a scendere ogni notte a mettere il mastello fuori; raccolta del vetro il sabato mattina all’alba (praticamente notte) che sveglia pure i comuni limitrofi.
    Questo sistema va bene per le case singole, nei condomini con più di 4 o 5 appartamenti già dovrebbe essere autorizzato il mastello condominiale unico come c’era un tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome