mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Danza classica, a 11 anni da Oristano all’Accademia ucraina di Milano: un traguardo per Pietro Grossi

Passaggio di testimone con Federica Spiga, al suo ultimo anno

Pietro Grossi e Federica Spiga

Lunedì, 12 settembre 2022

A undici anni si è trasferito a Milano per studiare con i grandi della danza classica. L’oristanese Pietro Grossi ha superato brillantemente la severissima selezione di accesso alla prestigiosa sede di Milano dell’Accademia ucraina di balletto e danza classica. E oggi inizia le lezioni.

Nei giorni scorsi il giovane ballerino – che ha passato senza fatica la dura selezione – ha lasciato mamma e papà a Oristano per studiare con i numeri uno al mondo. In Accademia incontrerà un’altra giovane oristanese che ha affrontato il percorso prima di lui: Federica Spiga, che si accinge a concludere il suo ultimo anno.

Una sorta di passaggio di testimone tra i due ragazzi oristanesi che hanno iniziato gli studi nella stessa scuola in città, la Milène.

Pietro Grossi ha iniziato il suo percorso a nove anni, in piena pandemia, ma il suo desiderio di diventare un ballerino è stato più forte di tutto e lo ha portato a ottenere il prestigioso traguardo del posto in Accademia.

“Un’avventura affascinante e molto impegnativa”, commenta l’insegnante di danza Milena Cappai, “ma a giudicare dai sorrisi di Pietro che inizia e Federica che si accinge a terminare il successo è garantito. Non potevo desiderare di meglio per i miei ragazzi”.

1 commento

  1. Tenerissimi Pietro e Federica, che la vita vi sorrida e possa regalarvi grandissime gioie inattese. Non vi conosco, ma se così giovani siete arrivati fin lì, avete un cuore grande e tanto da regalare al mondo. Abbiamo bisogno di giovani coraggiosi e spavaldi. Lunga e gioiosa carriera❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE