Venerdì, 9 settembre 2022
Bustoni di rifiuti e cartacce si accumulano da giorni ai piedi di un cestino stracolmo, all’interno dell’area verde tra via Campanelli e via degli Artigiani, a Oristano.
“Fino a qualche mese fa in piazza Alfredo Corrias c’erano tre cestini, gli unici rimasti in cui gettare le bustine con le deiezioni dei cani. Sono stati ridotti a due”, denuncia un lettore, “con il risultato che si può notare”.
“Tutto è peggiorato da quando sono stati posizionati nuovamente i pannelli per i manifesti elettorali. Puntualmente”, prosegue l’autore della segnalazione, “chi si occupa di pulire il giardino e svuotare i cestini ignora quello nella foto. Ormai è almeno una settimana che non viene raccolta l’immondizia accumulata, e si continua a gettarne dell’altra”.
“Quanto ci vorrà ancora perché il Comune decida di intervenire?”, si chiede il lettore.
L’Amministrazione comunale di Oristano continua ad ignorare il degrado delle strade, in territorio urbano, disseminate di immondizie di ogni genere e dove il servizio di pulizie strade è totalmente trascurato.
Nel mio quartiere, zona ex Bowling, oltre ai rifiuti di ogni genere, vi è un numero crescente di cornacchie e di gatti randagi lasciati, questi, alle cure di due volontarie.
Questo si chiama degrado, inciviltà e mancanza di rispetto verso quei cittadini che pagano le tasse comunali.