All’Antiquarium “Il museo a portata di mano”, per bambini e famiglie

Due laboratori per il 9 ottobre alla scoperta dell'archeologia

Venerdì, 7 ottobre 2022

Una domenica speciale per bambini e famiglie anche all’Antiquarium arborense, per la Giornata nazionale delle famiglie al Museo: l’assessorato comunale alla Cultura e la Fondazione Oristano propongono due attività sotto il titolo “Il museo a portata di mano” per domenica 9 ottobre.

Primo appuntamento, dalle 10.30 alle 12.30, con “Vedere a occhi chiusi”: il linguaggio del corpo e i sensi contribuiscono a superare le barriere cognitive. Gli spazi del museo dedicati alla sala tattile saranno i protagonisti di questo laboratorio per famiglie.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, si svolgerà un’altra attività: il gioco da tavolo “ArcheoMemory” guiderà genitori e bambini alla scoperta delle collezioni del museo archeologico, partendo dall’osservazione di alcuni oggetti.

Le due attività sono gratuite e rivolte principalmente ai bambini (dai 5 ai 13 anni). I posti sono limitati, necessaria la prenotazione con una telefonata al numero 0783/791262 oppure una mail alla casella visiteguidate@fondazione oristano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome