Alessio Manconi dell’Istituto Comprensivo di Ghilarza, Marco De Muro dell’Istituto Comprensivo n.1 di Oristano e Gaia Vigilante iscritta alla Scuola Media L. Alagon: tutti promossi con 10 e Lode. E ancora, Sofia Deidda frequentate la classe seconda del Liceo Magistrale Benedetto Croce di Oristano, promossa con la media del 10; e Gaia Corona, che ha superato la maturità al Liceo Scientifico Mariano IV con 100 e Lode.
Sono i cinque giovani che si sono aggiudicati le borse di studio erogate dalla Confcommercio di Oristano nell’ambito del Concorso promosso unitamente a Vestis e Abbi Group che premia i figli degli associati.
La cerimonia di consegna dei benefici economici si è svolta ieri nella sala Alberto Pomogranato, imprenditore locale scomparso di recente e storico dirigente di Confcommercio.
Alla cerimonia hanno partecipato le famiglie e gli studenti, i rappresentati degli sponsor e i dirigenti dei Giovani Imprenditori, il presidente Ferruccio Diana e i consiglieri Renzo Mereu e Giovanni Sassu, delegati dal Presidente Nando Faedda alla gestione dell’importante iniziativa. Insieme a loro la direttrice di Confcommercio Sara Pintus.
Durante l’iniziativa sono stati premiati anche gli altri partecipanti al bando intervenuti alla cerimonia.
“Gli ottimi risultati conseguiti anche da chi non è risultato assegnatario della borsa, hanno spinto Confcommercio e i due sponsor del progetto, Vestis – GDO group srl e Abbi Group, a riconoscere un premio, sempre in denaro, seppur più modesto, a tutti gli altri partecipanti”, afferma Ferruccio Diana, presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori.
“Siamo lieti di aver sostenuto questa iniziativa, promossa da Confcommercio, e di aver contribuito al riconoscimento di un premio per tutti i giovani che si sono distinti per i loro risultati nello studio. Crediamo fortemente nei giovani e nella loro formazione, in quanto risorse fondamentali per il futuro delle nostre aziende” – dichiara Francesco Russo Amministratore di Vestis – GDO group srl.
“Siamo orgogliosi di partecipare attivamente a questa iniziativa perché crediamo fortemente nell’importanza della formazione delle nuove generazioni. Siamo certi che in un futuro prossimo, proprio in virtù degli studi e delle scelte intraprese, sapranno investire le loro conoscenze nel supporto allo sviluppo del nostro territorio”, prosegue Stefano Ibba Direttore Generale di Abbi Group.
“Confcommercio crede fermamente nel valore dello studio: genera competenze, oggi sempre più determinanti per l’occupazione, favorisce la resilienza perché sostiene l’adattamento al cambiamento, rende più forti perché si è più consapevoli”, conclude Nando Faedda Presidente di Confcommercio Oristano. Le borse di studio sono un modo per tenere a mente questo valore, fare squadra e creare occasioni d’incontro e confronto tra generazioni. Anche questa iniziativa di Confcommercio è un modo per rappresentare, per sostenere e per dare volto e voce alla voglia di futuro delle imprese del territorio”.