spot_img
lunedì, Febbraio 10, 2025

Contributi alle società sportive dal Comune di Oristano: via alle domande

Richiesta una relazione sull'attività svolta, in particolare per i più giovani

Immagine d’archivio

Mercoledì, 23 novembre 2022

Le società e le associazioni sportive oristanesi hanno tempo fino al 12 dicembre per presentare domanda al Comune di Oristano per i contributi per l’attività ordinaria svolta nell’anno 2021 o nella stagione sportiva 2021/2022.

“Quest’anno interveniamo a favore delle associazioni sportive dilettantistiche con sede a Oristano, aumentando il contributo che solitamente veniva concesso”, spiega l’assessore allo Sport Antonio Franceschi. “Per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva ordinaria sommiamo ai 24 mila euro che ogni anno ci trasferisce la Regione altri 6 mila euro che serviranno per dare una boccata d’ossigeno alle nostre società”.

“La concessione del contributo”, prosegue l’assessore Franceschi, “è subordinata alla presentazione di una relazione dettagliata sull’attività svolta, i risultati sportivi conseguiti nell’annualità o stagione di riferimento, con particolare riguardo alle attività del settore giovanile, l’indicazione del numero degli atleti iscritti che hanno effettivamente svolto attività in via continuativa, e degli atleti nel settore giovanile”.

Possono presentare domanda le società e associazioni sportive iscritte all’albo comunale delle società sportive e al registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche istituito dal CONI, affiliate ad una Federazione o Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, che pratichino regolare attività agonistica dilettantistica o anche a livello amatoriale attraverso la partecipazione a campionati o gare ufficiali, o che svolgano attività di promozione dello sport per i bambini e ragazzi.

È richiesta anche la presenza di allenatori e istruttori, sede legale o operativa nel Comune di Oristano, la regolarità nei pagamenti per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali e la dotazione di un defibrillatore tra le attrezzature della società, con operatori abilitati a usarlo.

Le domande di contributo, redatte sui moduli disponibili all’URP in piazza Eleonora d’Arborea e sul sito istituzionale comune.oristano.it, dovranno pervenire entro le 13 del 12 dicembre all’ufficio protocollo generale in piazza Eleonora d’Arborea, consegnate a mano o inviate agli indirizzi e-mail protocollo@comune.oristano.it e istituzionale@pec.comune.oristano.it.

Il bando integrale e il modello di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale comune.oristano.it.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sport del Comune di Oristano tel. 0783.791311-791480, e-mail ufficio.sport@comune.oristano.it.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE