lunedì, 24 Febbraio, 2025

Flora sarda, paesaggio, letteratura cubana: tre appuntamenti con le conferenze dell’Unitre

Sabato, 19 novembre 2022

L’Università delle tre età di Oristano propone tre nuovi appuntamenti, fra natura e letteratura.

Si parte lunedì 21 con il ricercatore Mauro Fois dell’Università di Cagliari che parlerà di salvaguardia ambientale con l’intervento dal titolo “La biodiversità floristica delle aree umide dell’Oristanese: un patrimonio da tutelare e valorizzare”.

Mercoledì 23 si continua su un tema simile con l’esperto Amedeo Fadda e la sua relazione “Paesaggio vegetale e non della Sardegna. Elementi del paesaggio: cosa osservare”.

Si passerà invece al mondo ispano-americano con l’ultimo appuntamento della settimana – fissato per venerdì 25 novembre – a cura della docente di spagnolo Patrizia Manca: “Alejo Carpentier: scrittore cubano tra musica e letteratura”.

Tutte le conferenze si svolgeranno dalle 16:30 alle 17:30 presso la sede dell’Unitre, in piazza Pintus angolo via Galilei.

Per informazioni è possibile contattare l’Università delle tre età di Oristano ai numeri 0783.393049 e 347.1067158 o via mail scrivendo a suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE