Futuro, lotta alle fake news e archeologia: prime conferenze dell’Unitre

Lunedì e venerdì in presenza, mercoledì sulla piattaforma Zoom.

Lunedì, 7 novembre 2022

Prima settimana di lezioni per l’Unitre, che apre il nuovo anno accademico con tre conferenze che spaziano dall’attualità all’archeologia.

Oggi – lunedì 7 novembre – si parte con una conferenza di Giuseppe Melis, professore associato di Marketing all’Università di Cagliari, sul tema “Il mondo che vorremmo: situazione e prospettive” (dalle 17 alle 18 nella sede dell’Unitre, in piazza Pintus, angolo via Galilei).

Mercoledì 9 novembre è in programma una conferenza a distanza, sulla piattaforma Zoom: Elisa Piras, ricercatrice dell’Eurac-Research di Bolzano, parlerà su “Le fake-news: disinformazione e sfida alla democrazia”.

Venerdì 11 novembre l’archeologo Alfonso Stiglitz chiuderà la settimana con “Storia di uno scavo: S’Urachi di San Vero Milis”, dalle 16:30 alle 17:30 all’Unitre.

Le conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche ai simpatizzanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Unitre telefonicamente, al numero 0783.393049, o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome