La Tharros sogna la finale di Coppa Italia: a Oristano arriva il Carbonia

Si gioca domani alle 15, la società chiede sostegno ai tifosi

Grafica dalla pagina Facebook “Spd Tharros 1905”

Ancora il Carbonia sulla strada della Tharros del tecnico Giampaolo Murru. Domani, mercoledì 30 novembre, a Oristano si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza. Calcio d’inizio alle 15. Sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino dello stadio, prima della partita.

All’andata era finita 3-3, con le reti biancorosse di Joseph Tetteh, Simone Calaresu e Alberto Atzori. Gli oristanesi passeranno il turno in caso di vittoria, ma anche con un pareggio per 0-0, 1-1 o 2-2. Con il 3-3 si va invece ai rigori. Ma se Tharros e Carbonia pareggeranno segnando ognuna quattro o più gol a strappare il biglietto per la finalissima saranno gli ospiti.

Questo non è un momento semplice per la Tharros, alle prese con tanti infortuni. Sabato scorso, in campionato, è arrivata una pesantissima sconfitta a Santa Giusta (0-5), contro il Budoni, capolista insieme al Latte Dolce.

Domani non sarà della partita il difensore Alessandro Lasi. È in dubbio anche l’argentino Alejo Gonzalo Grinbaum. Diversi giocatori biancorossi inoltre non sono al 100%, come Fabio Boi e Simone Calaresu.

“Mi auguro che i tifosi capiscano il momento difficile e ci diano una mano”, ha detto il patron della Tharros Tonio Mura, “soprattutto i giovani hanno bisogno il sostegno del pubblico. Dobbiamo avere tutti un po’ di pazienza. Lunedì si apre di nuovo il calciomercato, cercheremo qualche rinforzo. Ricordiamoci che l’obiettivo della Tharros è la salvezza”.

“Invito tutti a prendere esempio da quei tifosi che contro il Budoni hanno incoraggiato la squadra fino alla fine della partita. Quello”, ha concluso Mura, “deve essere lo spirito di chi viene a vedere la Tharros”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome