Ancora il Carbonia sulla strada della Tharros del tecnico Giampaolo Murru. Domani, mercoledì 30 novembre, a Oristano si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza. Calcio d’inizio alle 15. Sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino dello stadio, prima della partita.
All’andata era finita 3-3, con le reti biancorosse di Joseph Tetteh, Simone Calaresu e Alberto Atzori. Gli oristanesi passeranno il turno in caso di vittoria, ma anche con un pareggio per 0-0, 1-1 o 2-2. Con il 3-3 si va invece ai rigori. Ma se Tharros e Carbonia pareggeranno segnando ognuna quattro o più gol a strappare il biglietto per la finalissima saranno gli ospiti.
Questo non è un momento semplice per la Tharros, alle prese con tanti infortuni. Sabato scorso, in campionato, è arrivata una pesantissima sconfitta a Santa Giusta (0-5), contro il Budoni, capolista insieme al Latte Dolce.
Domani non sarà della partita il difensore Alessandro Lasi. È in dubbio anche l’argentino Alejo Gonzalo Grinbaum. Diversi giocatori biancorossi inoltre non sono al 100%, come Fabio Boi e Simone Calaresu.
“Mi auguro che i tifosi capiscano il momento difficile e ci diano una mano”, ha detto il patron della Tharros Tonio Mura, “soprattutto i giovani hanno bisogno il sostegno del pubblico. Dobbiamo avere tutti un po’ di pazienza. Lunedì si apre di nuovo il calciomercato, cercheremo qualche rinforzo. Ricordiamoci che l’obiettivo della Tharros è la salvezza”.
“Invito tutti a prendere esempio da quei tifosi che contro il Budoni hanno incoraggiato la squadra fino alla fine della partita. Quello”, ha concluso Mura, “deve essere lo spirito di chi viene a vedere la Tharros”.