
Mercoledì, 2 novembre 2022
Dimissioni per motivi personali. Dopo pochi mesi, a Oristano la Giunta Sanna perde l’assessora ai Servizi sociali, Giovanna Bonaglini. La decisione – irrevocabile – è stata comunicata con una lettera indirizzata al sindaco Massimiliano Sanna, alla Giunta, al presidente del Consiglio comunale e al segretario generale.
“Con la presente comunico le mie dimissioni dalla carica di assessore. Tali dimissioni sono da intendere irrevocabili e per motivi esclusivamente personali”, scrive Bonaglini. “Ringrazio il sindaco per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza breve ma intensa, per la fiducia e la stima profusa nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo, stima e fiducia che rimarrà anche nei giorni avvenire”.
“Ringrazio tutti i componenti della Giunta, con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca e condivisione delle scelte effettuate“, si legge nella lettera. “Ritengo doveroso esprimere la mia profonda stima nei confronti dei consiglieri di maggioranza e opposizione per il loro impegno”.
“Un sentito grazie a tutti i dipendenti comunali, in particolare a quelli del mio settore di riferimento, per la loro grande disponibilità. Grazie al segretario generale per aver dimostrato sempre grande compressione e gentilezza. Rimanendo sempre a disposizione per la mia competenza ed esperienza, auguro a tutti buon lavoro”, conclude l’ormai ex assessora.

Per la sostituzione di Bonaglini non ci sarà un toto-nomi. Al suo posto – salvo improbabili cambiamenti dell’ultim’ora – è pronta Carmen Murru, la consigliera più votata alle elezioni amministrative del 12 giugno. La scorsa settimana Murru aveva lasciato i Riformatori insieme ad Antonio Iatalese e aveva aderito al gruppo dell’Udc.
Una buona c’era e come sempre va via , chissà perché ? Ho votato il Sindaco presente ma spero tanto di non pentirmene. Ricordo ancora una volta , che i cittadini vanno rispettati sempre. Dunque darsi da fare, senza mettere le persone nelle condizioni di lasciare un incarico molto importante, come quello dei Servizi Sociali