spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Numeri, natura e filosofia: gli studenti del “Mariano IV” impegnati al FestivalScienza

A ospitare i laboratori saranno le sedi di Oristano e Ghilarza, mentre gli alunni l'istituto comprensivo 4 parteciperanno a un'attività laboratoriale sul libro "Come un albero"

Giovedì, 10 novembre 2022

Anche gli studenti del “Mariano IV d’Arborea” di Oristano e Ghilarza saranno scienziati per due giorni, con i laboratori “Interactive Lab” proposti in occasione del FestivalScienza 2022. Con un ricco programma che propone conferenze, seminari, proiezioni e letture di gruppo, il filo conduttore sarà l’attualissimo tema “Scienza & Tecnologia”.

Dal mondo dei numeri, con la matematica e la fisica, all’ambiente, con le scienze naturali e la biologia, fino alla filosofia e alle scienze motorie: studenti e studentesse condurranno una serie di esperienze nelle giornate del 16 e 17 novembre – dalle 9 nella sede di Oristano, dalle 11 a Ghilarza.

L’edizione di quest’anno del FestivalScienza vedrà coinvolti vari istituti di Oristano, tra i quali anche l’Istituto comprensivo numero 4, che mercoledì 16 ospiterà un laboratorio curato da Marina Casta e dalla professoressa Isabella Tore sul libro “Come un albero”, di Maria Gianferrari.

L’edizione oristanese del festival è organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza con il patrocinio del Comune di Oristano e la collaborazione del Consorzio UNO, gli istituti “Mariano IV” e “De Castro” e poi ancora Leggendo ancora insieme, il Centro Marino Internazionale di Torregrande, l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre e lo IAS-CNR.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE