Mercoledì, 23 novembre 2022
Ore decisive al Comune di Oristano per chiudere la delicata vicenda della nomina del nuovo assessore agli affari sociali che dovrà sostituire la dimissionaria Giovanna Bonaglini. E’ circolata un’indiscrezione circa la possibilità che si giunga a un compromesso: l’Udc, partito, al quale spetta il posto in giunta potrebbe presentarsi dal sindaco con una ristretta rosa di nomi, comprendente anche l’ex assessore Carmen Murru, che i Riformatori (il partito del sindaco) non gradiscono, vista l’uscita dal movimento della stessa Murru appena poche settimane fa.
Ciò starebbe a significare, però, che di fatto l’Udc farebbe un passo indietro nei confronti della scelta di Carmen Murru sulla quale appena pochi giorni fa il segretario cittadino Michele Piredda si era detto irremovibile.
Il sindaco Massimiliano Sanna nelle prossime ore incontrerà i responsabili del partito. Sanna è deciso anche a definire il quadro delle nomine negli enti, operazione che potrebbe consentirgli di superare la situazione di stallo, ma che potrebbe, al contrario, anche complicare l’ultimazione del mosaico.