Addio alla nonnina centenaria: Oristano saluta Anna Mura, insegnante e volontaria

Lo scorso mese di marzo aveva spento le 100 candeline con la visita del sindaco Lutzu

Anna Mura in occasione dei suoi 100 anni

Mercoledì, 28 dicembre 2022

Oristano piange una sua centenaria. È morta Anna Mura, insegnante originaria di Paulilatino, trasferita in città nel 1969, con la sua famiglia, per poter frequentare la scuola.

Anna Mura aveva conseguito il diploma magistrale alla vigilia della seconda guerra mondiale. A Sedilo aveva conosciuto Antonio Corona, suo collega insegnante, con il quale si era sposata e aveva creato una bella famiglia con sette figli: due maschi e cinque femmine.

Oltre a insegnare con dedizione, a Oristano Anna Mura ha fatto parte di alcune associazioni cattoliche, come volontaria. È stata Dama di San Vincenzo e si è occupata delle missioni in Africa e di adozioni a distanza.

Grande religiosa, Anna Mura era molto attiva nella sua parrocchia, quella di San Giuseppe Lavoratore: per decenni ha vestito il ruolo di presidentessa dell’associazione “Apostolato della preghiera”.

Proprio nella sua chiesa domani – giovedì 29 dicembre – alle 15.30, si svolgeranno i funerali.

Anna Mura aveva compiuto 100 anni lo scorso 24 marzo. In quella occasione aveva ricevuto la visita dell’allora sindaco di Oristano Andrea Lutzu, che le aveva consegnato una targa a nome dell’amministrazione comunale.

2 Commenti

  1. Assieme ai miei genitori e a Don Italo è stata uno dei punti di riferimento per la mia crescita educativa. Grazie di cuore, Maestra Anna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome