mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Danni causati dal maltempo: a Oristano dichiarato lo stato di calamità

Delibera approvata dall'esecutivo guidato dal sindaco Sanna

Danni causati dal maltempo a Torre Grande

Giovedì, 1 dicembre 2022

La Giunta comunale di Oristano dichiara lo stato di calamità naturale in seguito ai danni causati la scorsa settimana dal maltempo. Dall’esecutivo è partita la richiesta indirizzata alla Regione Sardegna, insieme a quella di un’eventuale concessione di aiuti economici a ristoro delle perdite subite dal patrimonio pubblico e privato e dalle attività produttive.

Forti piogge e vento hanno colpito la provincia e l’intero territorio comunale, specialmente la borgata marina di Torre Grande, lunedì e martedì della scorsa settimana. Sono caduti alberi, pali elettrici, semafori e cartelli stradali. Svariate sono le segnalazioni arrivate in Comune da cittadini privati. Sono stati registrati danni ad automobili, edifici pubblici e privati, chioschi e attività produttive. Numerosi anche gli allagamenti di strade urbane e rurali.

Data l’eccezionalità e la gravità dell’evento, l’amministrazione guidata dal primo cittadino Massimiliano Sanna ritiene sussistano le condizioni per riconoscere lo stato di calamità naturale nel territorio comunale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1 della Legge regionale n. 28 del 21 novembre 1985.

A presentare la proposta, votata all’unanimità dalla Giunta, è stato il sindaco Sanna.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE