Dolci e regali dal Comune a scuola: “Avviciniamo i più piccoli alle istituzioni”

Il sindaco Sanna e l'assessore Faedda hanno fatto gli auguri agli alunni

Sindaco e assessore incontrano gli alunni

Venerdì, 23 dicembre 2022

Il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda hanno incontrato gli alunni e gli insegnanti delle scuole primarie e delle scuole d’infanzia di Oristano, per porgere gli auguri di Buon Natale.

“Vogliamo che le giovani generazioni sentano la presenza dell’istituzione comunale”, ha detto il sindaco Sanna. “Non c’è occasione migliore del Natale per conoscerci e grazie anche alla disponibilità dei dirigenti e degli insegnanti abbiamo potuto scambiarci gli auguri. È stato molto bello per un giorno poterci fermarci a parlare con i bambini delle nostre scuole sui problemi della città, sul ruolo delle istituzioni, sul loro futuro”.

“Abbiamo fatto visita alle scuole, incontrato alunni, docenti e collaboratori”, ha aggiunto l’assessore Faedda. “Per ogni bambino c’è stato anche un piccolo pensiero in clima natalizio: dolci offerti dalla società Serenissima, che cura il servizio mensa, e un kit didattico. In ogni scuola siamo stati accolti con grande affetto e simpatia, in un clima di grande festa. È stata l’occasione per ringraziare tutto il personale delle scuole per la passione e la professionalità con cui ogni giorno si dedicano ai bambini, il nostro presente”.

Il sindaco Sanna e l’assessore Faedda si intrattengono con i bimbi
In aula

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome