Sabato, 31 dicembre 2022
Cinquantacinque anni trascorsi tra forbici, spazzole, phon. Sempre pronta a prendersi cura delle sue amate clienti, tra una chiacchiera e l’altra. Per Marisa Erdas oggi è una giornata speciale: il suo ultimo giorno di lavoro prima di andare in pensione, all’età di 75 anni.
“Marisa Coiffeurs”, lo storico salone di via Torino a Oristano, chiude dopo oltre mezzo secolo di stimolante attività. Marisa Erdas ha sempre lavorato come parrucchiera: una passione che l’aveva portata ad aprire il suo salone quando aveva solo 20 anni, a fine anni Sessanta.
Insieme a lei, a Oristano, c’erano anche le sorelle Tronci e il salone della signora Agnese. Dopo un primo periodo in via Milis, il punto di riferimento per “Marisa Coiffeurs” da sempre è stato l’attuale locale in via Torino, nel quartiere del Sacro Cuore.
Tra un taglio da fare e l’altro, la signora Marisa, con un po’ di timidezza e con la voce rotta dall’emozione, condivide qualche pensiero: “Oggi è una giornata particolare. L’amore e l’affetto che sto ricevendo in questi giorni mi emoziona, ma allo stesso tempo rende sempre più difficile fare questo saluto”.
“Da una parte sono contenta di avere ora del tempo da dedicare a me, alla mia famiglia e ai miei nipoti”, aggiunge la parrucchiera, “ma la nostalgia è già dietro l’angolo. Il contatto con le mie clienti, il chiacchierare con loro: ecco quello mi mancherà tanto”.
E così con la consapevolezza che quella di oggi sarà l’ultima giornata di una bellissima avventura, la signora Marisa rivolge un saluto collettivo: “Ringrazio davvero tutti di cuore per l’affetto ricevuto. Un ringraziamento speciale e affettuoso va a tutte le persone che mi sono state vicino, ai miei fornitori storici, ai clienti di sempre e a quelli nuovi.”
Fece la mia acconciatura da sposa nel 1970, bellissima!
Tanti auguri di buon pensionento!
Avevo 10 anni , ho iniziato a lavorare da Marisa nel periodo di Natale del1973, allora non esistevano ispettorati del lavoro , controlli sul personale , stipendi,orari di lavoro, esisteva la PASSIONE DEL MESTIERE, la FAME DEL SAPER FARE, dell IMPARARE, ….però è durato poco , ho dovuto scegliere quello che lo stato imponeva, il mio ricordo va ad una persona che mi ha trasmesso l’ l’entusiasmo di uno dei mestieri più belli del mondo. È stato una maestra di artigianalita e passione e grazie a chi mi ha trasmesso questo posso dire”SIAMO TUTTI APPRENDISTI DI UN MESTIERE DOVE NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE “
Grazie Marisa❤️🥂🍾
Una donna buona come il pane.
Tantissimi auguri, Marisa.