Giovedì, 15 dicembre 2022
Non solo il Papa in Vaticano, i cori Città di Oristano, Polifonica Arborense e il gruppo musicale Nazka hanno allietato anche l’attesa del volo di rientro in terra sarda all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Accompagnati al pianoforte da Nicola Piredda, gli artisti oristanesi hanno proposto i canti della tradizione tra lo stupore e l’ammirazione dei presenti. Un brevissimo video postato sulla pagina Facebook del coro Città di Oristano testimonia il concerto improvvisato. Diversi altri circolano in rete, tra l’apprezzamento generale.
I coristi oristanesi hanno portato nella Capitale il progetto “Navidad Nuestra”, tratto dall’opera di Ariel Ramírez e diretti dal maestro Alessio Carrus.
“Navidad Nuestra” viene descritto come un quadro musicale dal sapore creolo sulla nascita di Gesù: sei episodi fondamentali che raccontano la Natività, ciascuno con uno stile musicale diverso.
I tre ensemble oristanesi replicheranno l’esibizione sabato 17 dicembre alle 20 a Cagliari nella chiesa di Santa Maria del Monte, il 26 dicembre a Oristano e il 28 dicembre a Marrubiu.