spot_img
lunedì, Febbraio 10, 2025

Gremio dei Muratori in festa a Oristano per Santa Lucia – FOTO

Stamane la processione e la messa solenne

Le benedizione del mezzo dei vigili del fuoco che trasporta la statua di Santa Lucia

Martedì, 13 dicembre 2022

Arriva il 13 dicembre e anche a Oristano si festeggia Santa Lucia, patrona del Gremio dei Muratori, una delle istituzioni più antiche della città. La giornata si è aperta con la messa delle 8.30, poi alle 10 è partita la processione dalla chiesetta all’angolo tra via Parpaglia e via Lamarmora, nel cuore del centro storico.

Le foto della processione su LinkOristano. Clicca qui per vederle

La statua di Santa Lucia è stata trasportata su un mezzo messo a disposizione dei vigili del fuoco, benedetto prima della partenza da don Enrico Porcedda, ed è stata accompagnata dalle donne in costume tradizionale e dalla musica dell’organetto.

Hanno seguito la processione anche il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, i carabinieri e la polizia locale. Dopo che il corteo ha fatto ritorno alla chiesetta ha avuto inizio la messa solenne delle 11.

Un’altra messa verrà celebrata questo pomeriggio, alle 17. Alle 20, invece, è in programma una rassegna corale col coro Res Nova di Terralba, diretto dal maestro Dante Muscas, il coro popolare maschile Santa Barbara di Solanas, diretto dal maestro Tino Mirai, e il coro Pop Cor di Oristano, diretto dalla maestra Sara Careddu.

Domani, mercoledì 14 dicembre, è in programma una messa alle 18, dedicata ai soci defunti del Gremio dei Muratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE