In gara a Torangius veterani e promesse del tiro con l’arco in Sardegna

I risultati delle gare disputate domenica scorsa

Foto Arcieri della Quercia Oristano

Mercoledì, 14 dicembre 2022

Una quarantina di atleti delle categorie Allievi, Junior, Master e Senior si sono sfidati domenica scorsa a Oristano in occasione della gara di tiro con l’arco indoor organizzata in città dagli Arcieri della Quercia, sotto l’egida del Comitato regionale Sardegna della Fitarco.

La prova, sulle distanze di 25 e 18 metri, è andata in scena nella palestra comunale di Torangius, in piazza Baden Powell. Hanno partecipato società sportive provenienti da tutta l’isola.

Tra gli spettatori c’era anche l’assessore allo Sport del Comune di Oristano, Antonio Franceschi.

A Oristano l’arco olimpico ha visto primeggiare Andrea Carlo Del Castello degli Arcieri Uras tra i Senior maschili ed Emilio Rivano del Sardara Archery Team tra i Master maschili. Nell’arco olimpico Master femminile il primo posto è andato ad Anna Maria Giovanna Pinna degli Arcieri della Quercia, tra gli Allievi invece primi Francesco Castiglia degli Arcieri della Quercia e Alice Corongiu della società Le Grazie Arcieri Shardana.

Nel compound successi per Paolo Garavello del Sardara Archery Team (Senior maschile), Elio Finotto del Sardara Archery Team (Master maschile), Susanna Podda degli Arcieri Torres Sassari (Master femminile) e Alessandro Noah Melis del Sardara Arhery Team (Allievi maschile).

Nell’arco nudo, infine, i primi posti sono andati a Simone Pisola del Sardara Archery Team (Senior maschile), Giulia Atzeni degli Arcieri Torres Sassari (Senior femminile), Filippo Cocco degli Arcieri Quattro Mori (Master maschile), Antonella Marongiu della società Annuagras 20067 (Master femminile), Federico Angioni della società Le Grazie Arcieri Shardana (Allievi maschile) e Aurora Piras, anche lei della società Le Grazie Arcieri Shardana (Allieve femminile).

Le gare di qualifica ai prossimi Campionati italiani, in programma dal 9 al 12 marzo 2023 a Rimini, proseguiranno fino a metà gennaio.

Foto Arcieri della Quercia Oristano
Foto Arcieri della Quercia Oristano
Foto Arcieri della Quercia Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome