Lunedì, 19 dicembre 2022
Sono stati gli studenti e gli insegnanti a raccontare la scuola durante l’Open day promosso sabato dall’Istituto tecnico industriale “Othoca” di Oristano, in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico.
Competenti e appassionati, i ragazzi hanno presentato i laboratori all’avanguardia della scuola, che propone quattro indirizzi: elettronica ed elettrotecnica; informatica e telecomunicazioni; meccanica, meccatronica ed energia. E infine il liceo scientifico delle scienze applicate e della comunicazione.
Strutturato come un grande campus, l’istituto guidato dal dirigente Franco Frongia ha puntato sull’innovazione delle aule-laboratorio e sui grandi capannoni, in grado di accogliere sia la parte teorica delle lezioni, sia la messa in pratica, per una formazione completa e immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.
La scuola di via Zara, secondo una ricerca dell’osservatorio Eduscopio – Fondazione Agnelli, nella provincia di Oristano ha la più alta percentuale di occupati entro 2 anni dal diploma e anche la più alta percentuale di corrispondenza tra lavoro svolto e studi effettuati.
Qui la galleria fotografica con le immagini dell’Open Day