Venerdì, 9 dicembre 2022
Tempo di orientamento anche per l’Istituto tecnico industriale “Othoca” di Oristano, che si prepara ad accogliere le future studentesse e studenti in vista delle iscrizioni alla scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2023/24. Un open day è stato organizzato per sabato 17 dicembre, dalle 15.30 alle 19.30.
In questa occasione verrà data la possibilità ai ragazzi e alle ragazze e alle loro famiglie di visitare le aule, i laboratori e tutte le strutture della scuola.
Visite accompagnate dai docenti, che presenteranno i quattro indirizzi che l’Istituto offre: elettronica ed elettrotecnica; informatica e telecomunicazioni; meccanica, meccatronica ed energia; ed infine il liceo scientifico delle scienze applicate e della comunicazione.
Secondo una ricerca dell’osservatorio Eduscopio – Fondazione Agnelli, l’Itis “Othoca” diretta dal dirigente Franco Frongia, nella provincia di Oristano, ha la più alta percentuale di occupati entro 2 anni dal diploma e anche la più alta percentuale di corrispondenza tra lavoro e studi effettuati.