Mercoledì, 21 dicembre 2022
Il Natale può essere un’occasione in più per aiutare il prossimo. Basta un piccolo gesto per fare la differenza e sostenere, ad esempio, le famiglie in difficoltà. È questo l’obiettivo dell’iniziativa solidale nell’ambito di “No SprecOr – Il piatto solidale”, il progetto di Domus Oristano che si sforza di contrastare la povertà e lo spreco alimentare, promuovendo la cultura del rispetto e il recupero del cibo.
L’associazione di volontariato propone in questi giorni alla comunità oristanese un’idea regalo natalizia non solo utile ma anche adatta a tutte le tasche: una semplice donazione per portare avanti il progetto No SprecOr. Le somme raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di cibo destinato a chi ha più bisogno.
“Quest’anno”, spiegano i volontari di Domus Oristano, “abbiamo trasformato i nostri regali in donazioni per il progetto No SprecOr. Insieme, daremo un pasto a una famiglia di Oristano che si trova in difficoltà”.
Chi farà la donazione, riceverà successivamente dall’associazione una cartolina di auguri che potrà essere consegnata ai destinatari del regalo e che spiega il gesto solidale. “Questo”, concludono i soci di Domus Oristano OdV, “ci sembra il modo più bello per augurare a tutti buon Natale!”.
Si può donare con un bonifico bancario intestato a Domus Oristano OdV, usando l’Iban IT51K0836288000000000023348 (come causale: donazione volontaria).
Il progetto “No SprecOr” parte da un gruppo di associazioni locali che si sono unite nel contrasto allo spreco alimentare. Domus Oristano è capofila del progetto insieme alle due associazioni partner, Cittadinanzattiva Oristano e i Volontari Pro Carceri. Collaborano anche l’O.S.V.I.C., il Rotary Club Oristano e la Caritas Diocesana. Per che desidera sapere di più sull’impegno dell’associazione sono a disposizione il sito sul progetto NoSprecOr e la pagina Facebook.