Sabato, 31 dicembre 2022
Chi desidera chiudere l’anno con un po’ di arte e cultura, oggi a Oristano potrà farlo andando a visitare la mostra antologica “Il segreto del fuoco” ospitata nei locali della Pinacoteca “Carlo Contini” e dedicata al pittore oristanese Mauro Ferreri.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura e curata da Obler Luperi per la Fondazione Oristano, la mostra si potrà visitare anche oggi con il solito orario d’apertura: dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.
“Il segreto del fuoco” racconta tante sfumature della vita e del lavoro di Mauro Ferreri, con una serie di approfondimenti tematici su molti aspetti poco conosciuti della sua produzione: dalla pittura più tradizionale agli astratti e alla scultura, dalla grafica alle arti applicate fino al design del prodotto.
In città, al Museo Diocesano Arborense, c’è anche la mostra “Terra e legno raccontano il Mistero”, il presepe realizzato da 10 artisti, che però oggi non si potrà vedere. Si potrà visitarla fino all’8 gennaio tutti i mercoledì dalle 10 alle 13, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, con ingresso libero.