martedì, 25 Febbraio, 2025

A Oristano l’ultimo saluto commosso a Mario Matta, protagonista nel mondo agricolo e nella Sartiglia

Cerimonia funebre

L’uscita del feretro dalla Chiesa

Martedì, 31 gennaio 2023

Oristano e il quartiere di Su Brugu (Sant’Efisio) hanno dato l’ultimo saluto a Mario Matta, proprietario terriero e noto risicoltore, che ha ricoperto importanti incarichi pubblici in diversi enti del capoluogo.

Per diversi anni è stato presidente della Federazione della Coldiretti, del Consorzio Agrario e ha guidato anche il Consorzio di Bonifica, unificato proprio con la sua presidenza.

Mario Matta è stato anche uno dei majorali della Sartiglia di Oristano. Per ben tre volte ha guidato il Gremio dei contadini di San Giovanni. Oggi nella chiesa di Sant’Efisio i soci del Gremio, guidati da Mauro Solinas, gli hanno dato l’ultimo saluto onorandolo con la bandiera del Santo.

Mario Matta è scomparso ieri, dopo una lunga malattia, alla vigilia dei 94 anni: li avrebbe compiuti il prossimo 24 maggio.

La cerimonia funebre è stata celebrata nella chiesa di Sant’Efisio dal parroco monsignor Alessandro Floris.

Nell’omelia il sacerdote ha ricordato la figura di Mario Matta: “La presenza di tante persone convenute qui oggi, per il saluto terreno, conferma che nella sua vita Mario ha seminato bene, facendo del bene al prossimo e amministrando saggiamente anche alcuni enti pubblici di rilievo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE