Lunedì, 16 gennaio 2023
L’imprenditore oristanese Luca Locci presenterà all’Unla di via Carpaccio il proprio libro “Il sequestro di un bambino”, pubblicato da La zattera. L’appuntamento è fissato per giovedì 19 gennaio, alle 18.
L’autore dialogherà con Rossana Ortu. L’incontro, organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Oristano, vedrà la partecipazione di Gianni Salis.
Il libro. Macomer, giugno 1978. Luca è un bambino felice che trascorre i pomeriggi al mare, giocando per strada con i suoi amici. È l’estate dei Mondiali di calcio, che appassiona gran parte della popolazione e tiene tutti in casa davanti alla televisione. In pochi, terribili istanti, cambia tutto, l’estate finisce per mano dei rapitori. Luca ritornerà a casa, ma a sette anni non sarà più un bambino.
Luca Locci è nato a Oristano il 3 gennaio 1971. Imprenditore di terza generazione nel settore delle automobili, è sposato con Roberta e padre di Alessio. Per diversi anni ha affrontato la carriera automobilistica a livello agonistico, con ottimi risultati.