Martedì, 3 gennaio 2023
Non solo in piazza Eleonora, sono diversi gli appuntamenti che per l’Epifania vedranno protagonisti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano. Venerdì prossimo, 6 gennaio, la mattinata si aprirà alle 10 con la visita al reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino e la consegna delle calze ai bambini ricoverati.
Alle 11 l’appuntamento in piazza Eleonora con “Befana in piazza”. La manifestazione – giunta alla quarta edizione – chiama a raccolta gli oristanesi più piccoli per celebrare l’arrivo della Befana. La festa è organizzata dalla Consulta giovani, dal Rotaract Club e dall’Interact Club di Oristano, con il supporto e la collaborazione dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili.
Oltre 1.500 calze piene di dolci sono in preparazione per far sorridere i bambini. Non mancherà l’esibizione dei vigili del fuoco del reparto SAF di Oristano, uno dei momenti più attesi della mattinata: i vigili si caleranno da Palazzo Carta per distribuire i dolci ai bambini.
E poi ancora di pomeriggio. Dalle 15 alle 18.30 i vigili del fuoco accoglieranno i bambini nella palestra della caserma del Comando provinciale di Oristano e consegneranno loro le calze della Befana.
Il giorno prima dell’Epifania, giovedì 5 gennaio, sarà invece in prima linea il distaccamento di Abbasanta. Vestito da Befana, un vigile del fuoco si calerà dall’edificio che ospita la scuola elementare del paese del Guilcier.