spot_img
giovedì, Febbraio 6, 2025

Oltre 1500 calze piene di dolci pronte per i piccoli oristanesi: torna “Befana in piazza”

Organizzano Consulta giovani, Rotaract e Interact Club, in collaborazione con Comune e Vigili del fuoco

Torna “Befana in piazza”, dopo lo stop legato alla pandemia. La manifestazione – giunta alla quarta edizione – chiama a raccolta gli oristanesi più piccoli per celebrare l’arrivo della Befana. Appuntamento venerdì 6 gennaio, dalle 11, in piazza Eleonora. La festa è organizzata dalla Consulta giovani, dal Rotaract Club e dall’Interact Club di Oristano, con il supporto e la collaborazione dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili.

Oltre 1500 calze piene di dolci sono in preparazione per far sorridere i bambini. Non mancherà l’esibizione dei Vigili del fuoco del reparto SAF di Oristano, uno dei momenti più attesi della mattinata: i vigili si caleranno da Palazzo Carta per distribuire i dolci ai bambini.

La Consulta giovani e il Rotaract Club sono molto soddisfatti dell’organizzazione dell’evento e “ringraziano l’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore Antonio Franceschi, per il supporto accordato, nonché la Pro loco per il prezioso aiuto nell’organizzazione”.

“Un grazie”, si legge nella nota ufficiale, “anche a tutti i ragazzi che contribuiranno alla creazione delle oltre 1.500 calze della Befana che saranno distribuite durante l’evento”.

I preparativi per “Befana in piazza” sono a buon punto: “Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte della comunità di Oristano, che finalmente potrà tornare a celebrare questa giornata dopo gli annullamenti dovuti alla pandemia negli ultimi due anni”, concludono dalla Consulta giovani.

Nel 2021 la manifestazione era stata annullata e nel 2022 era stata sostituita da una distribuzione delle calze con i dolci di casa in casa, in tutta la città e le frazioni.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE