Giovedì, 26 gennaio 2023
Prime transenne lungo il percorso di via Duomo che ospiterà la Sartiglia il 19 e 21 febbraio (e la Sartigliedda il 20). Questa mattina gli operai hanno avviato la posa davanti alla Cattedrale. Domani al via anche il cantiere per il montaggio delle tribune, che proseguirà in una fase successiva anche in via Mazzini, sede delle pariglie.
L’allestimento delle transenne e delle tribune lungo il percorso della giostra equestre farà scattare alcuni divieti. Lo dispone una ordinanza pubblicata nell’albo pretorio del Comune.
Da oggi, in caso di necessità, scatterà il divieto di sosta e transito nelle vie Duomo e Vittorio Emanuele II; da lunedì 6 febbraio, sempre in caso di necessità, in piazza Manno (divieto di accesso e transito per chi arriva dalle vie Cagliari e Solferino; obbligo di svolta a sinistra per chi invece arriva da via Angioy), in piazza Giovanni Paolo II, nel tratto di via Carmine compreso tra via Ciutadella de Menorca e vico Ammirato, in via Ciutadella de Menoca, in via Sant’Antonio, in via e in vico Mazzini, in via Serneste. Altri divieti sono previsti anche in un tratto di via Parpaglia.
Da martedì 14 febbraio – e fino a cessate esigenze – divieto di sosta e di transito nei casi di necessità in vista dell’apertura del Villaggio Sartiglia in piazza Cova, in via Pietro Riccio, in via Diego Contini e in via Benedetto Croce.
Ulteriori divieti partiranno sempre dal 14 febbraio, altri ancora da giovedì 16 e da sabato 18. Dalle ore 13 del sabato e sino a cessate esigenze alcune limitazioni interesseranno anche via Cagliari, come il divieto di transito e sosta nel tratto tra via Pira e via Tharros; l’istituzione del senso unico di marcia in direzione Santa Giusta nel tratto tra via Amsicora-Gennargentu e via Pira; l’istituzione del senso unico di marcia in direzione Rimedio nel tratto tra via Tharros e via Diaz.