Riscaldamenti spenti stamattina al liceo scientifico “Mariano IV d’Arborea” a causa di nuovi problemi all’impianto di riscaldamento: viste le temperature rigide nelle classi, quasi la totalità degli studenti ha quindi deciso di tornare a casa.
“Stamattina la dirigente scolastica Donatella Arzedi ha contattato i tecnici della Provincia, che hanno assicurato un pronto intervento”, ha spiegato la vicepreside Luisa Ardu. “Rimaniamo in attesa. Sono settimane che segnaliamo il problema, ma non abbiamo visto una risoluzione”.
“È un problema generalizzato: in alcune classi i termosifoni funzionano a metà o per niente. Situazione analoga nei bagni e nei corridoi, per non parlare del freddo nelle palestre e negli spogliatoi”, ha aggiunto la vicepreside.

“Il 90% dei ragazzi ha quindi deciso di saltare le lezioni e uscire, in piena autonomia. Solo alcune classi, soprattutto quinte, hanno deciso di restare”, ha concluso Ardu. “Speriamo che la situazione si risolva: viste le temperature, non possiamo pretendere che i ragazzi stiano seduti in classe per cinque ore al freddo”.