spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Torna la sfilata della ludoteche di Oristano: il carnevale ritrova il suo corteo di maschere

L'appuntamento tra i più amati dai piccoli gli anni scorsi era stato cancellato per il Covid

L’edizione 2020 della sfilata

Tra i momenti più attesi soprattutto dai più piccoli, torna uno dei pochi momenti di vero carnevale a Oristano. Quest’anno la sfilata della ludoteche si farà.

L’appuntamento, come da tradizione, è fissato per il pomeriggio del giovedì grasso: il 16 febbraio.

L’allegro e colorato corteo – vivacizzato dai bimbi delle ludoteche comunali, insieme alle loro famiglie e alle educatrici – partirà dai giardini di viale Repubblica per arrivare in Piazza Eleonora d’Arborea. Qui tradizionalmente vengono donati ai bambini i coriandoli per una battaglia.

Una ordinanza comunale norma i divieti della circolazione stradale nella zona interessata dalla manifestazione.

Gli ultimi due anni l’emergenza Coronavirus ha cancellato il simpatico corteo: le educatrici non avevano rinunciato, però, a fare festa proponendo ai bimbi dei momenti di carnevale nelle sedi delle ludoteche.

Lo scorso anno non si era fatta la sfilata, ma i più piccoli – rigorosamente in maschera – si erano comunque dati appuntamento in piazza Eleonora. Contemporaneamente alla zippolata, promossa dalla Pro loco, si era proposta l’animazione dei personaggi Disney, dei cartoni più amati dai piccoli e dei trampolieri. E non erano mancati i coriadoli.

1 commento

  1. Finalmente, unici e inconfondibili. Complimenti al lavoro che svolgono le ludoteche, sopratutto per l’organizzazione e la professionalità che sempre le ha contraddistinte . Evviva

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE