Tra i momenti più attesi soprattutto dai più piccoli, torna uno dei pochi momenti di vero carnevale a Oristano. Quest’anno la sfilata della ludoteche si farà.
L’appuntamento, come da tradizione, è fissato per il pomeriggio del giovedì grasso: il 16 febbraio.
L’allegro e colorato corteo – vivacizzato dai bimbi delle ludoteche comunali, insieme alle loro famiglie e alle educatrici – partirà dai giardini di viale Repubblica per arrivare in Piazza Eleonora d’Arborea. Qui tradizionalmente vengono donati ai bambini i coriandoli per una battaglia.
Una ordinanza comunale norma i divieti della circolazione stradale nella zona interessata dalla manifestazione.
Gli ultimi due anni l’emergenza Coronavirus ha cancellato il simpatico corteo: le educatrici non avevano rinunciato, però, a fare festa proponendo ai bimbi dei momenti di carnevale nelle sedi delle ludoteche.
Lo scorso anno non si era fatta la sfilata, ma i più piccoli – rigorosamente in maschera – si erano comunque dati appuntamento in piazza Eleonora. Contemporaneamente alla zippolata, promossa dalla Pro loco, si era proposta l’animazione dei personaggi Disney, dei cartoni più amati dai piccoli e dei trampolieri. E non erano mancati i coriadoli.
Finalmente, unici e inconfondibili. Complimenti al lavoro che svolgono le ludoteche, sopratutto per l’organizzazione e la professionalità che sempre le ha contraddistinte . Evviva