Mercoledì, 4 gennaio 2022
Visite speciali nei due nidi comunali di via Libeccio e via Campania e nelle ludoteche della città: stamattina, con un po’ di anticipo, è arrivata la Befana per distribuire dolci e giochi.
Il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessore ai Servizi sociali Alessandra Porcu hanno incontrato i bambini per fare gli auguri. Negli asili, fra l’altro, sono stati consegnati anche i giochi acquistati dal Comune – la maggior parte in legno – che faranno da supporto per lo svolgimento delle attività educative.
L’accoglienza da parte dei più piccoli non è passata inosservata. “I bambini ci hanno accolto con tanto entusiasmo e gioia”, dice l’assessore Alessandra Porcu, “disposti in cerchio davanti al telo che copriva i giocattoli donati dall’amministrazione comunale, hanno atteso l’arrivo le caramelle portate da un’educatrice che per l’occasione era vestita da Befana”.
Sempre in mattinata, le visite del primo cittadino e dell’assessore Porcu sono proseguite nelle varie ludoteche cittadine e nell’asilo in via Satta, guidati dalla referente Michela Nonnis.
“L’occasione”, conclude l’assessora Alessandra Porcu, “era quella di fare un augurio di buon anno alle strutture ludiche ed educative della città ma, allo stesso tempo, anche conoscerle e ascoltare le loro esigenze e bisogni”.