spot_img
sabato, Febbraio 8, 2025

Coraggiose, determinate, indipendenti: all’UNLA un incontro per la Giornata della donna

Quattro relazioni e Il coro femminile Sa Pintadera

Venerdì, 24 febbraio 2023

Un’esplorazione dell’universo femminile a tutto tondo con un incontro in occasione della Giornata internazionale della donna, ospitato dal Centro servizi culturali UNLA. Appuntamento il 7 marzo alle 17,30.

La conferenza “Coraggiose, determinate, indipendenti. Donne che hanno sfidato il mondo” – presentata e introdotta da Marcello Marras, con la coordinazione di Carla Cossu e Irene Mereu – si articolerà in quattro relazioni. La prima sarà curata da Diego Serra e analizzerà il personaggio di Teodora, divenuta moglie dell’imperatore Giustiniano. “Antifasciste nuoresi: anarchiche e sardiste” sarà invece il tema affrontato da Marina Moncelsi.

Carla Cossu illustrerà la figura di Maria Teresa Sechi, primo pretore e primo presidente di Provincia in tutta l’Italia. L’ultima relazione avrà il titolo “L’impegno delle donne di sinistra negli anni ‘70 a Oristano: un’esperienza irripetibile” a cura di Irene Mereu.

Il coro femminile Sa Pintadera, diretto dal maestro Gianni Puddu, proporrà due brani del proprio repertorio, il secondo chiuderà la conferenza.

L’incontro è organizzato dal Centro servizi culturali UNLA con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e l’Istasac.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE