spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Fondi regionali per una nuova area camper, il Comune ha presentato la domanda?

Interrogazione dei consiglieri di minoranza a sindaco e giunta

L’attuale area camper in via Petri – Immagine d’archivio

Venerdì, 3 febbraio 2023

È impossibile non notarla quando si passa nella zona: l’area di sosta e area camper in via Dorando Petri a Oristano è spesso una discarica a cielo aperto, con cumuli di rifiuti abbandonati nell’aiuola e la presenza fissa di alcuni camper.

Tante volte i cittadini hanno denunciato la mancanza di decoro. Questa volta a sollevare il problema sono i consiglieri comunali di minoranza.

Con una interrogazione Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Umberto Marcoli, Francesca Marchi, Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Massimiliano Daga e Francesco Federico chiedono a sindaco e giunta se abbiano intenzione di riqualificare l’area e realizzare una nuova area camper.

I consiglieri di opposizione, inoltre, chiedono se il Comune di Oristano “abbia partecipato all’avviso regionale su Contributi ai comuni per la realizzazione, la ristrutturazione e/o l’ampliamento di aree attrezzate di sosta temporanea a fini turistici, riservate esclusivamente alla sosta occasionale di autocaravan e di caravan”.

I consiglieri rilevano la necessità di una nuova area camper “decorosa e con servizi che possano attirare i turisti”.

Rifiuti abbandonati in passato accanto all’isola ecologica nell’area camper

1 commento

  1. Questo spazio di via Dorando Pietri perché non inglobarlo nell’area sportiva Tharros? E il camper service realizzarlo in via Madrid?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE