spot_img
giovedì, Febbraio 6, 2025

Giustizia e informazione: aperitivo culturale sul romanzo “Non è lei” all’Antiquarium

Uno degli incontri proposti dalla Camera penale di Oristano

Mercoledì, 22 febbraio 2023

Un aperitivo culturale nel segno del giallo quello di domani – giovedì 23 febbraio – all’Antiquarium Arborense, con la presentazione del libro “Non è lei” della giornalista Maria Francesca Chiappe.

Ambientato a Villasimius, il romanzo segue la lotta di Annalisa, cronista televisiva, per far luce sull’omicidio di un’amica, magistrato. Tra la stampa avida di dettagli personali da dare in pasto al pubblico e la mancanza di testimoni, la protagonista si batterà per far emergere la verità.

A partire dalle 19, dialogheranno con l’autrice la presidente della Camera penale di Oristano, Rosaria Manconi, e la giornalista Patrizia Mocci.

Inserito in un ciclo di incontri organizzato dalla Camera penale e ispirato alla correlazione tra diritto e cultura, l’aperitivo culturale vuole essere l’occasione per riflettere sulle problematiche etiche e umane del mondo della giustizia.

Negli altri incontri verranno proposti diversi percorsi interdisciplinari per analizzare i punti d’incontro tra giustizia, letteratura, cinema, musica, teatro e l’arte in generale.

L’evento – organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano con la Fondazione Oristano, la Camera penale e l’Antiquarium – è aperto a tutti, ma è consigliabile prenotare con una telefonata al numero 0783.791262, via email all’indirizzo visiteguidate@fondazioneoristano.it o tramite WhatsApp al 375.6188060.

La locandina dell’incontro al museo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE