![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2023/02/Porto-Oristano-Santa-Giusta.jpg)
Martedì, 28 febbraio 2023
“Il Futuro delle Aree Produttive tra Zes e Retro-Portualità” è il titolo di un incontro promosso a Oristano dalla sede territoriale di Confapi.
L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 2 marzo, alle 16, nella sede di via della Conciliazione 58.
“L’incontro, coordinato da Giorgio Delpiano presidente di Confapi Sardegna, dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali, si avvarrà delle relazioni di Aldo Cadau, commissario straordinario di governo delle Zes, e di Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna”, spiegano dalla sede territoriale. “Seguiranno ulteriori contributi che svilupperanno la trattazione dell’argomento nelle sue diverse implicazioni: tecnico-normative, economico-finanziarie”.
Interverranno nell’ordine anche Michele Pintor, di Banca Intesa; l’assessora alle attività produttive del Comune di Oristano, Rossana Fozzi, e la presidente dell’Ordine del commercialisti di Oristano, Giuseppina Uda. E ancora, il consigliere regionale e componente della commissione Attività produttive, Emanuale Cera, e Marcello Siddu, direttore generale del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese.
Le conclusioni verranno affidate all’assessore regionale all’Industria, Anita Pili.
Non bastano le ZES delle coste, servono anche quelle del centro fisico dell’isola. Altrimenti si incentiva lo spopolamento delle zone interne e si crea una Sardegna a “ciambella”