Mercoledì, 1° febbraio 2023
Musica e parole sul palco del teatro “Garau” di Oristano con “Uomini e virus. Uno scomodo equilibrio” (Produzione Egea Live), in programma venerdì 3 febbraio, alle 21. In scena il geologo Mario Tozzi assieme al sassofonista e compositore Enzo Favata: uno scienziato e un artista, insieme per affrontare le questioni cruciali dell’inquinamento e degli effetti collaterali della presenza dell’uomo sul pianeta.
La recente pandemia ha messo in luce la fragilità e complessità dell’ecosistema e le conseguenze dello sfruttamento indiscriminato, tra i rischi di nuove zoonosi e malattie sconosciute, mentre l’umanità continua la sua corsa verso la catastrofe. “Uomini e virus” comunque non punta l’attenzione sugli aspetti biomedici del Covid-19, ma sugli aspetti ambientali, ecologici e evolutivi, con qualche cenno a quelli storici, nella convinzione che sia la storia della vita sulla Terra, che quella scritta dagli uomini ci insegnino molto sull’origine e sul rapporto con le epidemie.
La scheda completa sullo spettacolo è disponibile qui.
I biglietti (15 euro a prezzo pieno, 12 euro il ridotto) si potranno acquistare esclusivamente il giorno dello spettacolo, a partire dalle 19, al botteghino del teatro in via Serneste.
“Uomini e virus” è in cartellone per la stagione 2022/2023 organizzata dal CeDAC/ Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna.